Casale Degli Aranci


 

CASALE DEGLI ARANCI
Indirizzo S.S. 113  Km.349+700 (Curve Domingo) • Calatafimi Segesta (TP)
Sito www.ilcasaledegliaranci.it
Tel 0924 954142
Ambienti sala ricevimenti • sala da ballo
Esterni parco • fontane • gazebo • porticati
Capacità da 20 a 400
Ubicazione campagna
Menù cucina tipica siciliana
Parcheggio ampio

Nell’entroterra siciliano, tra Castellammare del Golfo e Gibellina, in quella terra che fu patria degli Elimi, sorge Calatafimi, un piccolo centro abitato da poche migliaia di anime che portano sulle spalle il peso di una storia antica, millenaria, carica di eventi epocali che hanno cambiato il volto dell’Isola del Sole.
Calatafimi è un antico borgo arabo edificato attorno al Castello di Eufemidi, tra un bosco lussureggiante e le esalazioni sulfuree delle terme segestane, dove ancora riecheggiano le grida di quella famosa battaglia del 1860 che elesse Garibaldi condottiero invincibile e leggendario. Si respira storia, a Calatafimi.
Intersecandosi, le strade del centro storico danno vita ad un labirinto in cui è sublime perdersi, ammaliati da quelle mura che raccontano un passato non ancora trascorso. Ed è in questo ambiente, tra storia e natura, che si staglia il Casale degli Aranci, un luogo magico dove il tempo si fa rarefatto e il cuore pulsante della Sicilia vibra al passaggio del vento che muove le fronde delle querce e dei lecci dell’incantato bosco di Angimbè.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>